UNA BREVE PREMESSA
Tutti noi siamo ciò che siamo stati, siamo plasmati e modellati dalle nostre origini, dall'educazione che abbiamo ricevuto e dal tessuto culturale dei luoghi in cui abbiamo vissuto e siamo cresciuti.
ITG nasce in luoghi ricchi di storia, tradizioni e passioni, e dalla "Motor Valley", un luogo unico al mondo in cui l'amore per la meccanica, la tecnologia e le prestazioni hanno prodotto, fra l'altro, le auto e moto sportive più apprezzate nel mondo.
Progettiamo e produciamo le nostre unità di trazione e componenti per ascensore con la passione per la tecnologia e per il lavoro ben fatto che abbiamo ereditato.


LE NOSTRE COMPETENZE
Le nostre competenze derivano da anni trascorsi nell'industria dell'ascensore e delle sue parti componenti.
I nostri partner hanno sviluppato e gestiscono aziende che producono e installano sistemi ascensore, il che ci consente di progettare le nostre macchine e le nostre soluzioni partendo dalle esigenze specifiche di coloro che le utilizzeranno nelle loro attività quotidiane.
Abbiamo la possibilità di sviluppare le nostre macchine in sistemi di sollevamento reali e di sollecitarle sotto carico sui banchi prova.
Tutto ciò è molto diverso dall'interpretazione dei bisogni dei Clienti: li abbiamo in casa, così come abbiamo terze parti che giudicano il nostro lavoro mentre lo verificano e provano nelle loro installazioni.

IL NOSTRO SVILUPPO
Sfoglia tra gli anni per conoscere le nostre pietre miliari e i risultati conseguiti
Start up
La Italian Top Gears è stata fondata e avviata nel 2011 da due professionisti con esperienza nel settore delle unità di trazione per ascensori, ricoprendo il ruolo di Presidente e CEO di una delle principali società europee del comparto.
Produzione ed espansione
Il 2012 è stato molto importante perchè è stato spedito il primo container di argani ed è fornita la prima azienda ascensoristica nostra Cliente in Italia.
Nuovi modelli e nuovo impianto
Nel 2014 la ITG si è trasferita in una nuova e più ampia sede.
Nel frattempo, la gamma di argani per ascensore e macchine Gearless è stata arricchita da nuovi modelli.
Di nuovo in movimento
Nel 2016 la crescita della Società ha imposto un nuovo spostamento in un contesto più ampio e sono stati sviluppati ulteriori nuovi prodotti.
Un importante riconoscimento per l'ITG
Nel 2018 entriamo nel progetto SRM (Synchronous Reluctance Motor) per lo sviluppo della gamma di unità di trazione senza magneti permanenti è cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma EASME "Horizon 2000".